Nichelino: Caffè Italia chiuso Troppi scarafaggi

Intervento dei Nas mercoledì 27

Il Nas ha trovato scarafaggi e ragnatele nel "Caffè Italia 2000" di Nichelino e ne ha ordinato la chiusura. L’ispezione martedì scorso. Dopodiché il Nucleo antisofisticazione dei Carabinieri ha chiesto al Comune di emettere un’ordinanza di chiusura per il bar che si trova in via Torino, a fianco del municipio. Ordinanza che è arrivata nella giornata di mercoledì 27.
I Nas hanno contestato al titolare, Claudio Vasile di Piossasco, scarse condizioni igieniche e presenza di scarafaggi. Gli animali, sia vivi che morti, sarebbero stati trovati nel laboratorio dove si preparavano i cibi per la tavola calda, nel vano dove erano stoccate le bibite e anche all’interno del locale bar.
Ma non c’erano solo gli scarafaggi. Dove si preparava la pasticceria, per esempio, sono state ritrovate vecchie ragnatele. I Nas hanno imposto il ripristino delle condizioni igieniche minime per la produzione e la vendita di prodotti alimentari, prima che il locale possa riaprire.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino