Iron bike: ecco Chaberton e Sestriere, in testa Ondrej Fojtik

Iron bike: ecco Chaberton e Sestriere, in testa Ondrej Fojtik
Sabato 27 Luglio 2013 - 10:11

Ha ormai assunto un volto chiaro la graduatoria generale dell’Iron Bike, anche se in vetta si assiste allo scambio di leadership tra fratelli: Ondrej Fojtik è balzato al comando superando il fratello Jan, quando mancano due tappe, l’odierna Selleries – Sestriere con lo Chaberton e la Sestriere – Sauze. Negli occhi di spettatori e protagonisti dell’Iron Bike, ciclisti inossidabili che danno vita ad un evento sportivo fuori dal comune con al centro le vallate cuneesi ed olimpiche, resta la frazione di ieri, contraddistinta tra l'altro dal passaggio dentro la miniera della Gianna, prova speciale andata all’inglese Page davanti al valligiano Roberto Tanotti ed al pinerolese Flavio Coluccio, rispettivamente secondo e terzo.
È stato molto suggestivo vedere i bikers impegnati sulla strada dei Cannoni che costeggia il Forte di Fenestrelle, oggi impegnati giù dai gradini della fortezza. Le altre prove speciali di venerdì 26 sono andate rispettivamente a Jan Fojtik ed al fratello Ondrej, ora primo nella generale. Podio tutto targato Repubblica Ceca, con Sibl terzo, mentre il primo pinerolese, Mauro Canale, è nono.

foto di Bruno Allaix
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino