Iron Bike, Cavour fa festa: prima la gara poi fuochi d'artificio e musica

Iron Bike, Cavour fa festa: prima la gara poi fuochi d'artificio e musica
Martedì 23 Luglio 2013 - 12:34

E'arrivato il momento dell'Iron Bike a Cavour, due giorni che promette spettacolo anche grazie all'abbinamento tra il durissimo raid in mountain bike ed i tanti eventi collaterali organizzati sotto la Rocca: questa sera, al campo base di Cascina Smiraglia, fuochi d'artificio e concerto dei Divina, gruppo molto apprezzato. L'obiettivo è quello di valorizzare al meglio il ventennale della manifestazione, sotto il profilo agonistico fin qui dominata dai pedalatori della Repubblica Ceca(guida infatti Jon Fojtik seguito dal fratello Ondrej e dal connazionale Sibl), da sempre a loro agio tra le vette di cuneese e valli olimpiche.

Per chi non lo sapesse, l'Iron rappresenta un vero e proprio inno alla bellezza delle montagne ed alla fatica, binomio interpretato in chiave dakariana. I concorrenti arrivano a Cavour, per la prima volta coinvolta dalla manifestazione, dopo la partenza di primo mattino da Pontechianale e gli scenografici passaggi ai piedi del Monviso. I primipotranno riposare un pochino, ma alle 17 da piazza Sforzini decolla la prima prova speciale, gara contro il tempo che prevede due volte la salita della Rocca. Mercoledì 24, ancora con partenza da Piazza Sforzini, alle 9 risalita del versante nord della Rocca e arrivo all’agriturismo cascina Smiraglia. I partecipanti affronteranno quindi la frazione che li porterà a Torre Pellice proseguirà con destinazione Torre Pellice. La festa di questa sera è messa in cantiere con determinante impegno di Fassi Computer e Vialattea, in collaborazione con la Pro Cavour.

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino