Iron bike, da Torre a Pramollo altra frazione durissima e spettacolare

Iron bike, da Torre a Pramollo altra frazione durissima e spettacolare
Giovedì 25 Luglio 2013 - 13:06

Dopo l'arrivo di ieri a Torre Pellice - quarta tappa partita da Cavour e Torre Pellice - l'Iron Bike vive la sua quinta frazione che lega la Val Pellice a Pramollo. Vengono affrontati Barbara, Barant e Jervis, poi il Colle Giulian precede l'approdo a Prali. Di qui i concorrenti salgono in seggovia, vanno al Colle Lauson e sono prossimi al traguardo, con ascesa al Laz Arà.
Ieri le due prove speciali sono andate allo spagnolo Joseba Albizu Lizaso (quarto nella classifica generale), ma la graduatoria assoluta continua a premiare i pedalatori della Repubblica Ceca: 1º Jan Fojtik (foto), 2º Ondrej Fojtik, 3º Radoslav Sibl.

Domani la tappa da Pramollo al Rifugio Selleries comprende, verso le 11, la suggestiva prova speciale dentro Scopriminiera di Prali, quindi nel primo pomeriggio i corridori costeggiano il Forte di Fenestrelle diretti appunto al Selleries.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino