Il 24 maggio riapre a Pomaretto il Volo del Dahu, la zipline della Val Germanasca
Il Volo del Dahu, la zipline sostenibile fra le montagne della Val Germanasca, apre la stagione 2025. Un brivido a oltre 100 km/h, 800 metri di lunghezza e 150 metri di altezza dal suolo, per un minuto di pura adrenalina.
Si torna a volare tutti i sabati e domeniche dal 24 maggio a metà ottobre dalle 10.00 alle 18.00 (con ultimo volo alle 17.00). La piattaforma di lancio è a Pomaretto dal versante con i vigneti terrazzati del Ramìe.
Le prenotazioni del Volo del Dahu si possono fare online (cliccando qui). La biglietteria con la partenza delle navette si trova presso gli impianti sportivi di Pomaretto sul fondo valle. Dopo la registrazione presso la biglietteria, la navetta accompagna i clienti all’inizio di un percorso pedonale (circa 10 minuti di camminata) che conduce alla piattaforma di lancio situata al Belvedere. Il percorso è sterrato.
In alternativa si può arrivare alla piattaforma di lancio attraverso un percorso a piedi che parte direttamente dal parcheggio vicino alla biglietteria (circa 30-35 minuti di camminata in salita). In questo caso è necessario arrivare alla biglietteria un’ora prima del lancio.
Info sul sito del Volo del Dahu.
Telefono: 351.887 44 54
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino