Frossasco: il progetto di un parco fotovoltaico alla Kastamonu

Frossasco: il progetto di un parco fotovoltaico alla Kastamonu
Mercoledì 20 Marzo 2024 - 08:00

Novità sul futuro sviluppo dell'azienda Kastamonu, meglio conosciuta come ex Annovati, che un tempo produceva pannelli truciolari.
Il sindaco di Frossasco Federico Comba affronterà il tema nel Consiglio comunale di questo pomeriggio, mercoledì 20 marzo, alle ore 18: «La proprietà nei giorni scorsi ha trasmesso una richiesta di parere preventivo in merito alla costruzione sul proprio terreno di una serie di campi fotovoltaici». 
Della possibilità di un cambiamento di strategia aveva già parlato in passato Luca Barboni, dirigente e volto della multinazionale turca a Frossasco: «Viste le difficoltà a far ripartire l'impianto produttivo, al momento avremmo optato per l'installazione di un parco fotovoltaico nei cortili interni, quattro, e in un secondo tempo su terreni di proprietà all'esterno».
 

Ampio servizio su L'Eco del Chisone in edicola, disponibile anche nella versione digitale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino