Pinerolo, svolta per i musei civici: saranno gestiti dalla società romana Munus. Art & Culture.

Pinerolo, svolta per i musei civici: saranno gestiti dalla società romana Munus. Art & Culture.
Martedì 29 Dicembre 2020 - 19:24

È una svolta storica per i Musei civici di Pinerolo. Il bando per la gestione del sistema museale pinerolese per i prossimi cinque anni è stato vinto dall'impresa di organizzazione di eventi Munus. Art & Culture di Roma, che ha ottenuto il primo posto davanti ad altri due concorrenti, compreso il Consorzio Vittone.

Lo ha annunciato l'assessore alla Cultura Martino Laurenti nel Consiglio comunale di questa sera. Laurenti una volta finita questa fase di aggiudicazione ha pianificato un incontro dopo le vacanze natalizie con il presidente della futura azienda che gestirà i musei cittadini. 

Una svolta, per l'appunto, visto che per la prima volta la conduzione museale varca i confini della città, sbarcando nella capitale. Il mandato degli attuali gestori scadrà tra pochi giorni: il 31 dicembre. 

Munus Art & Culture gestisce servizi di accoglienza, didattica, pubblicità, visite e marketing di musei, monumenti, palazzi storici e aree archeologiche su tutto il territorio nazionale: da Roma a Venezia, da Perugia a Pavia passando per Arezzo, Volterra e Livorno. 

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino