A Pinerolo ritornano i laboratori artistici per bambini in Pinacoteca

A Pinerolo ritornano i laboratori artistici per bambini in Pinacoteca
Giovedì 22 Ottobre 2020 - 10:09

L'associazione Amarte propone a Pinerolo tre appuntamenti del nuovo progetto "Arteterapia in Pinacoteca", tenuto da Antonella Chiavia, laureata in Storia dell’Arte Moderna e Arteterapeuta in formazione.

Il primo è fissato per sabato 24 ottobre con la proposta dell’atelier creativo espressivo con tecniche di arteterapia "Quante emozioni in un ritratto!" che prenderà spunto da alcuni dei ritratti della Collezione Civica d’Arte per scoprirne stili, tecniche e soprattutto emozioni. L’incontro prevede un momento di visita in Pinacoteca a cui fa seguito l’esperienza creativa-espressiva in cui i partecipanti sperimenteranno materiali artistici per creare il loro autoritratto emozionale.

Date le restrizioni dovute alle norme anti Covid-19, i posti saranno limitati e la prenotazione obbligatoria.

Costo del laboratorio: 5 euro, rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Orario: 15-17. Ritrovo nell’atrio di Palazzo Vittone, davanti alla Collezione Civica alle 14,50 per poter espletare tutte le pratiche relative alle norme anti Covid-19. Info e prenotazioni: tel. 366 4841582 (dal lunedì al sabato 9-12) o scrivere ad [email protected].

 

Foto Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino