Cavour: arte sacra, fede e storia nel Pinerolese

Cavour: arte sacra, fede e storia nel Pinerolese
Venerdì 21 Agosto 2020 - 17:00

Proseguono gli itinerari di arte e fede proposti dalla Diocesi di Pinerolo e dal CPE per i sabato di agosto e settembre. Dopo il primo appuntamento delle scorse settimane, domani, sabato 22, si punteranno ancora una volta i rifelttori sull'Abbazia di Santa Maria a Cavour fondata nel 1037. L'ex monastero benedettino, gestito ora dall'associazione Anno Mille per conto del comune, permette un'interessante esperienza di visita che ha il suo gioiello nell'antica cripta. 

Per la visita ci saranno due turni, uno con partenza alle 10 e il secondo alle 11.30 e i gruppi saranno accompagnati da due esperti di arte sacra. Gli ingressi ai luoghi sono gratuti e le prenotazioni obbligatorie si effettuano scrivendo alla mail [email protected] specificando l'orario di partenza (10 o 11.30) e il numero di persone. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino