Sabato 31 Ottobre 2020Ultimo aggiornamento: 30/10/2020 - 21:46

Sestiere: stanno arrivando al colle gli Ambulanti di Forte dei Marmi

Sestiere: stanno arrivando al colle gli Ambulanti di Forte dei Marmi
Mercoledì 5 Agosto 2020 - 08:06

È partito il conto alla rovescia per l'arrivo al colle del Sestriere, per la prima volta, dell'evento-mercato itinerante più famoso d'Italia: domani, giovedì 6 agosto, "Gli Ambulanti di Forte dei Marmi" porteranno le loro boutique a cielo aperto a Sestriere con orario continuato dalle 8 alle 20 nel piazzale Kandahar, anche in caso di maltempo.


Per il loro "Forte dei Marmi show", un vero e proprio fenomeno di costume, gli ambulanti toscani garantiscono una «festa dello shopping glamour e conveniente con il meglio del made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di esclusiva fattura artigianale, la migliore produzione di cachemire, nuove collezioni di moda, tessuti di arte fiorentina, tanta qualità garantita dal consorzio».

 

L'evento-mercato vanta oltre 100 tappe in giro per l'Italia, nelle principali città e località turistiche. Il Consorzio depositario del marchio registrato "Gli ambulanti di Forte dei Marmi" è nato nel 2002 per rendere itinerante lo storico mercato toscano sulle piazze nazionali: «Siamo stati oggetto di tantissimi tentativi di imitazione, peraltro lontanissimi dall'originale - spiega il presidente Andrea Ceccarelli - e siamo impegnati nelle competenti sedi legali per la difesa del nostro marchio e del format unico e originale». Info: www.gliambulantidifortedeimarmi.it, o sulla pagina Facebook con oltre 135mila fans e sulla App del consorzio.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino