Il Pronto Soccorso di Carmagnola chiude di notte

Il Pronto Soccorso di Carmagnola chiude di notte
Venerdì 27 Marzo 2020 - 13:24

La comunicazione della Regione Piemonte è arrivata poco fa: il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Carmagnola da questa sera venerdì 27, dalle ore 20 alle 8 rimarrà chiuso all’utenza. Una chiusura temporanea in questo periodo di emergenza: scrive l’Assessore Regionale Luigi Genesio “In questa fase c’è bisogno del contributo di tutti; i pochissimi passaggi notturni in tenda triage non sono numericamente significativi per tenere impegnata la struttura che può così liberare risorse sanitarie preziose nella battaglia quotidiana al Coronavirus”. Rimane attivo il servizio di Guardia Medica (011.9719111) mentre chi deve essere ospedalizzato sarà principalmente dirottato al pronto soccorso di Moncalieri.

I comuni principalmente interessati all’ospedalizzazione nel nosocomio di Carmagnola, Asl TO5, nell’area di diffusione della nostra testata sono Castagnole, Osasio, Piobesi, Virle Piemonte, Pancalieri, Lombriasco e Casalgrasso. 

 

Giuseppe Vaglienti
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino