Lega Pinerolo: crociata contro l'accattonaggio e abusivi
Ieri il sindaco Salvai nel suo discorso istituzionale ha stigmatizzato duramente usando l'ironia le posizioni della Lega su 25 aprile e accoglienza, seppure senza mai citarla, oggi Caffaratto risponde lanciando una raccolta firme a Pinerolo per chiedere che il sindaco applichi il decreto sicurezza contro accattonaggio e commercio abusivo.
In un cominicato afferma: «Più sicurezza, più decoro, no all'accattonaggio e al commercio itinerante abusivo soprattutto nei punti più frequentati della città, come parcheggi pubblici e zone limitrofe all'ospedale. Sabato a partire dalle 9 di mattina saremo presenti come sempre con il gazebo della Lega in Piazza Facta.per raccogliere le firme de cittadini, che nei giorni successivi porteremo in comune, per far sentire al sindaco la voce di tutti i pinerolesi perbene, che sono stanchi e chiedono che gli amministratori locali facciano la loro parte".
Poi l'attacco all'amministrazione: «Gli strumenti ci son basta applicarli: Il Decreto Legge 113/2018 in materia di immigrazione e sicurezza pubblica, fortemente voluto dal Ministro dell'Interno Matteo Salvini, parla chiaro, e contiene una serie di disposizioni che i sindaci possono e devono applicare: se gli fosse sfuggito, consegneremo personalmente al sindaco Salvai (M5S) una copia del Decreto, oltre alle firme dei cittadini di Pinerolo».
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino