Alluvione: a Perosa Argentina tre ponti distrutti, alcune borgate ancora isolate e senza acqua

Alluvione: a Perosa Argentina tre ponti distrutti, alcune borgate ancora isolate e senza acqua
Sabato 26 Novembre 2016 - 19:17

Dopo un lungo giro di ricognizione sul territorio comunale, il sindaco di Perosa Argentina Andrea Garavello ha fatto il punto della situazione: «La situazione a Meano è ancora grave, alcune strade di collegamento non esistono più ed al posto ci sono voraggini profonde dieci metri e larghe il doppio (Lageard). Le frane (Migliassola, Bec Dauphin, Ciabot per citarne alcune) sono impressionanti».

 

I ponti completamente distrutti sono tre: Ciapela, 4 strade e Rio Agrevo. Alcune borgate sono ancora irraggiungibili. Manca la luce alla Briera, mentre nelle altre borgate dovrebbe essere stata rimessa come annunciato oggi pomeriggio. Manca l'acqua in dodici borgate visto che l'acquedotto è stato spazzato via da colate e frane.

 

«I lavori per ripristinare la viabilità verso Roure proseguono, tra mille difficoltà - conclude il sindaco - Al più presto inizieranno le opere di rifacimento della strada per Pomaretto».

 

Il mercato di domani, domenica 27 novembre in piazza III Alpini è sospeso.

 

La Protezione Civile ha dato appuntamento ai volontari che vogliano dare una mano portando pale e picconi per domani mattina alle 8,30 al Palaplan. Già oggi sono stati 70 i volontari che hanno dato la disponibilità a lavorare.

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino