Boscaiolo di Villar Perosa soccorso a Forno di Coazze

Giovedì 7 Maggio 2015 - 12:06

Ieri alle 14,30 il Soccorso alpino della Val Sangone è intervenuto a Forno di Coazze per soccorrere B.G., 37 anni, boscaiolo di Villar Perosa rimasto immobilizzato mentre lavorava nel bosco a causa del forte dolore provocato da un'ernia del disco. I compagni hanno allertato il 118 che ha mandato una squadra formata da due volontari della stazione Valsangone, i quali a loro volta hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso.

A causa di un altro intervento con priorità assoluta (infarto in zona Sacra San Michele), l'elicottero è arrivato dopo circa un'ora ed ha caricato il paziente dopo che gli è stato somministrato un forte antidolorifico dal medico elitrasportato. Il paziente è stato trasferito a l'ospedale di Rivoli.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino