Venerdì 22 Novembre 2019Ultimo aggiornamento 15:53

Slavina a Pragelato: scava tunnel nella neve e raggiunge la casa

Slavina a Pragelato: scava tunnel nella neve e raggiunge la casa
Venerdì 6 Febbraio 2015 - 15:10

La frazione di Chezal, nella parte alta di Pragelato, è isolata a causa di una slavina caduta sulla strada che collega il piccolo borgo abitato dalla Provinciale 023. Per fortuna la famiglia che abita nella borgata è salva. La madre era rimasta in casa con i due figli mentre il padre, che lavora a Sestriere, ha superato la slavina con la sua motocicletta, si è scavato un tunnel nella neve ed è riuscito a raggiungere l'abitazione. La strada comunale è chiusa con un'ordinanza.

 

Un'altra slavina è scesa nella zona delle Gorge di Usseux prima del bivio di Balboutet. In quella zona la strada comunale che da Balboutet porta alla frazione di Pourriers è stata chiusa con ordinanza emessa dal sindaco  fino alla zona degli impianti TLC. L'accesso alla borgata rimane garantito dalla strada comunale di collegamento con Usseaux capoluogo che risulta aperta e transitabile. Si misura mediamente su tutto il territorio comunale un accumulo medio di neve superiore a un metro ma le restanti strade comunali principali sono aperte al traffico.

 

Stamattina una prima slavina aveva invaso la provinciale all'altezza del bivio di Borgata Sestriere, scendendo poco prima dell'arrivo di alcune automobili. Guarda il video nei contenuti correlati.

(nella foto, la Sp 023 a Pragelato)

pri.no.
Foto Stefano Martin