Porte: pullman di linea in fiamme sulla 23

Martedì 16 Luglio 2013 - 17:18

Un pullman di linea della Sadem ha preso fuoco circa un'ora fa a Porte. Una ventina i viaggiatori a bordo, che per fortuna sono scesi senza problemi e hanno aspettato nel prato l'arrivo di un altro autobus. Sono già stati tutti recuperati e portati a destinazione. Il pullman era partito da Pinerolo alle 15,55 e si è fermato per il fumo e le fiamme alle 16,05 all'altezza del monumento alle Olimpiadi. Il fuoco è stato spento in circa mezz'ora dai vigili del fuoco di Pinerolo.

A causare l'incendio, come già è avvenuto altre volte in passato, secondo i vigili del fuoco dev'essere stato il surriscaldamento del filtro anti particolato, un dispositivo che limita l'inquinamento. L'immagine è stata scattata da Alessandro Peyronel, uno dei pendolari in viaggio sul mezzo che ha preso fuoco.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino