A Volvera e Frossasco due campi da tennis e padel grazie alle Atp Finals

19/11/2023 - 22:32

«Abbiamo individuato due comuni della città metropolitana di Torino, Volvera e Frossasco, dove realizzeremo due campi da tennis e due da padel e li avvieremo gratuitamente con corsi aperti a tutta la cittadinanza»: l’annuncio è arrivato oggi pomeriggio da Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, durante la conferenza stampa conclusiva delle Nitto Atp Finals. 

Forte del successo ottenuto nell’edizione appena conclusa, grazie anche agli ottimi risultati di Jannik Sinner che ha reso il tennis un fenomeno nazional-popolare, l'eredità delle Atp Finals approda anche fuori dai confini torinesi: a Volvera e Frossasco, per la precisione.

«Punteremo su investimenti nell'impiantistica pubblica – aggiunge Binaghi - aperta a tutta la cittadinanza. Siamo molto più presenti nelle grandi città, mentre dobbiamo inseguire il calcio nei comuni medi e piccoli. In ogni paese d'Italia c'è un campo da calcio, c'è una squadra. Noi siamo sotto il 50%».

«Una bella e importante opportunità - dice il sindaco di Volvera Ivan Marusich - che come Amministrazione abbiamo voluto subito cogliere. I campi dovranno essere di libero utilizzo proprio per consentire di promuovere lo sport della racchetta a tutti. Nelle prossime settimane si affineranno i dettagli per concretizzare anche questo progetto».