S. Secondo: ritrovata la sagoma del Bambin Gesù rimossa la notte di Natale
È stato ritrovato nel giro di poche ore il Bambin Gesù del presepe allestito dall'Aib di San Secondo nel parco della chiesetta di San Sebastiano, all'angolo fra via Godino Delio e via Fontana Bertino.
La sagoma del Bambinello era stata infatti rimossa da ignoti proprio la notte di Natale, che al suo posto avevano lasciato una bottiglia di vetro: “Il nostro Gesù Bambino era stato messo sul tetto della chiesetta, e lo abbiamo individuato quasi subito dall’automobile passando su via Godino - spiega Claudio Griglio, presidente Aib -. Tra l'altro, non è la prima volta che sparisce una delle sagome: negli anni, ci è già successo di recuperare alcune pecorelle sulla strada di Torre Pellice”.
Per nulla scoraggiati da quelle che definiscono “bravate”, i volontari sperano di poter arricchire presto il loro presepe - ogni anno in esposizione dall’8 dicembre al 6 gennaio -, e magari di rinnovare anche l'intera area pic nic, particolarmente frequentata in primavera e in autunno.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino