Roletto: frane e smottamenti causa bomba d'acqua, viabilità interrotta sul alcune strade

Roletto: frane e smottamenti causa bomba d'acqua, viabilità interrotta sul alcune strade
Martedì 20 Maggio 2025 - 11:23

La bomba d'acqua che si è abbattuta sul Pinerolese sta generando numerosi disagi alla viabilità. Tra i comuni maggiormente colpiti c'è Roletto: in tutto il territorio comunale si registrano allagamenti, tombini saltati, e piccoli smottamenti. Una frana ha coinvolto via Pascoli, attualmente l'unica strada su cui è interrotta la viabilità. Anche in via Costa si è verificato uno smottamento con terra e detriti riversati lungo la strada. «I cantonieri sono già all'opera» riporta la sindaca Storello, «dopo via Costa libereranno via Pascoli il più rapidamente possibile. Una bomba d'acqua di questa entità non era prevista visto che questa mattinata veniva segnalata solamente l'allerta Gialla». 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino