Fenestrelle: comincia domenica 30 il ciclo di visite al Forte Mutin

Fenestrelle: comincia domenica 30 il ciclo di visite al Forte Mutin
Sabato 29 Luglio 2017 - 08:07

Cominciano domenica 30 luglio e proseguiranno fino all'8 ottobre le visite al Forte Mutin, realizzate grazie al progetto di valorizzazione del patrimonio culturale dedicato al forte, finanziato dalla Compagnia di SanPaolo e dal Comune di Fenestrelle.

 

Le visite, gratuite, si svolgeranno di domenica nel periodo estivo compreso il 15 agosto, con tre accompagnatori professionisti incaricati dall'Amministrazione. Ritrovo presso la sede dell'Ufficio turistico (piazza della Fiera 1) con partenza alle 9,30 e alle 14,30. Il percorso è di circa 3 ore. Dopo una visita al paese di Fenetrelle si salirà al vicino Forte Mutin richiamando alla memoria le principali vicende storiche che hanno interessato Fenestrelle, le sue frazioni, il forte francese, e la maestosa piazzaforte sabauda sul versante opposto (nella foto di Bruno Allaix, la vista dal punto panoramico che si trova proprio nel Forte Mutin).

 

Per informazioni contattare il sindaco Michel Bouquet cell. 347 783.3734 o Bruno Usseglio cell. 366 560.6045.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino