A Perosa "Click sicuri": il primo "Appuntamento con la cultura" venerdì 16

A Perosa "Click sicuri": il primo "Appuntamento con la cultura" venerdì 16
Mercoledì 14 Maggio 2025 - 19:14

Giunto alla sua settima edizione, ritorna nella serata di venerdì 16 maggio (e in un secondo incontro in autunno) l’evento dell’associazione Poggio Oddone denominato “Appuntamento con la cultura”. Dalle ore 21, infatti, i locali della biblioteca comunale di piazza Europa 3 ospiteranno un incontro ad ingresso libero sul tema dei “Click sicuri”, ovvero sulle accortezze da avere durante la navigazione sul web, in particolare se si vuole effettuare un acquisto online, informarsi evitando bufale o utilizzare i social network proteggendo la propria privacy ed i propri dati personali. Esporrà in merito a queste tematiche la giovane pinaschese Marilena Balma, che sta svolgendo il Servizio Civile Digitale presso il Comune di Perosa e collaborando anche con la biblioteca del paese.

«Questa volta abbiamo deciso di esplorare, in modo tecnico, il mondo di internet – spiega il presidente di Poggio Oddone, Fabrizio Bertalotto –. Questi argomenti sono probabilmente noti alle giovani generazioni, pertanto l’incontro può sembrare rivolto essenzialmente ad un’età più avanzata, tuttavia noi speriamo che possa essere utile anche alle generazioni intermedie, come quelle dei trenta-quarantenni, che in questo modo possono acquisire informazioni importanti anche per sorvegliare le attività digitali dei loro figli», spiega. La serata è pensata come uno spazio libero in cui poter porre domande su eventuali dubbi o curiosità, così da usare più consapevolmente questi strumenti che ormai fanno parte della nostra quotidianità.  

F.GA.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino