Notte Rosa a Usseaux aspettando il Giro d'Italia: tutte le info utili
In vista del passaggio al Colle delle finestre della 20ª tappa del Giro d’Italia, prevista per sabato 31 maggio, il Comune di Usseaux ha organizzato la “Notte Rosa”, una serata di musica e festa che si svolgerà venerdì 30 maggio presso il Camping Magic Forest (borgata Fraisse, dove sarà possibile parcheggiare la propria auto).
Dalle 17 aprirà l’area Food&Drink, mentre dalle 20,30 inizierà la serata musicale con dj set Pippo Palmieri. Dalla mezzanotte di giovedì 29 e fino alle 18 di sabato 31 maggio sarà inoltre impossibilitato l’accesso a Pian dell’Alpe, con divieto e rimozione forzata.
L’orario previsto per il passaggio dei ciclisti il 31 maggio è dalle 15,11 alle 15,45: la strada che collega Pourrieres a Pian dell’Alpe e al Colle delle Finestre rimarrà chiusa dalle 6 alle 18, con istituzione di divieto di sosta e rimozione forzata lungo tutto il percorso. Ai residenti sarà consentita la viabilità fino a Balboutet entro le 13. Anche la strada che collega Usseaux a Balboutet verrà chiusa dalle 6 alle 18.
Verrà attivato il servizio navetta da Pourrieres (fermata lungo la SR 23, di fronte alla trattoria D’Argalesse) a Pian dell’Alpe dalle 7,30 alle 12,30 (costo di 5 euro a persona andata e ritorno).
Per coloro che vogliono utilizzare la navetta o salire a piedi o in bici, saranno disponibili i parcheggi di Pourrieres (zona bacino) e Fraisse (zona campeggio Magic Forest).
Dalle 13 sarà vietato il passaggio di tutti i mezzi, biciclette comprese.
Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.comune.usseaux.to.it o scrivere a [email protected] o chiamare il consigliere delegato al 366.1933913.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino