Bricherasio: Lorenzo, morto a 14 anni per un'intossicazione da farmaci
L’autopsia ha confermato le prime analisi, effettuate presso l’ospedale san Giovanni Bosco, sulla causa della morte di Lorenzo Notario, il 14enne di Bricherasio arrivato in condizioni disperate all’alba di venerdì mattina al Pronto soccorso dopo una serata trascorsa tra amici a Settimo Torinese.
Il ragazzo sarebbe deceduto per "una insufficienza respiratoria verosimilmente compatibile con un'intossicazione ai farmaci": sarebbe quanto emerso dall’esame autoptico disposto nei giorni scorsi dalla Procura di Ivrea.
La sera del Primo Maggio il giovane era uscito con alcuni suoi amici. Poi, al rientro presso l’abitazione dei nonni, si sarebbe sentito male e poi addormentato.
Il dramma alle prime ore del mattino quando la nonna si è resa conto che Lorenzo non si svegliava e ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino