Orbassano: morto 18enne investito sul monopattino lungo la Circonvallazione esterna

Orbassano: morto 18enne investito sul monopattino lungo la Circonvallazione esterna
Mercoledì 13 Dicembre 2023 - 19:29

Christian Tufaro, il 18enne investito lunedì sera mentre viaggiava sul monopattino lungo la Circonvallazione esterna di Orbassano, non ce l'ha fatta. È deceduto oggi pomeriggio al Centro Traumatologico di Torino, dove era stato ricoverato in gravissime condizioni a seguito dell’incidente.

Troppo grave il trauma cranico riportato durante l’investimento. Il sinistro, lunedì (11 dicembre) intorno alle 18,30, alla periferia della città, nei pressi del supermercato Eurospin di strada Piossasco.

È qui che il conducente di una Bmw, un uomo di 47 anni proveniente da Beinasco e diretto verso Rivalta, ha travolto il ragazzo che viaggiava su un monopattino lungo le strisce in prossimità della rotatoria al confine con Tetti Francesi. Christian, che da via Primo Maggio era diretto verso il centro di Orbassano, è finito al suolo. Un urto molto violento. Subito dopo il sinistro il conducente dell'auto si è fermato e ha allertato i sanitari.

Il giovane è stato soccorso dall’ambulanza del 118 è trasportato in codice rosso presso l'ospedale Cto di Torino. Ha lottato due giorni fra la vita e la morte: oggi pomeriggio il decesso. La famiglia ha dato il consenso alla donazione degli organi.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino