Rivalta: concluso l'intervento di efficientamento energetico, 6,5 milioni per le case Atc di via Salvo D'Acquisto

Rivalta: concluso l'intervento di efficientamento energetico, 6,5 milioni per le case Atc di via Salvo D'Acquisto
Lunedì 4 Dicembre 2023 - 15:01

È stato presentato questa mattina l’intervento dell’Atc del Piemonte Centrale che, grazie al Superbonus 110%, ha completamente riqualificato quattro palazzine realizzate alla fine degli anni Settanta, tra via Salvo D'Acquisto e via Labriola a Rivalta, che ospitano complessivamente 78 alloggi.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Rivalta Sergio Muro, il presidente dell’Atc Emilio Bolla e Stefano Allasia, presidente del Consiglio regionale. Un cantiere da 6,5 milioni di euro che ha permesso di riqualificare gli edifici con un nuovo cappotto termico sulle facciate, la coibentazione del tetto, la sostituzione degli infissi e la rimozione delle vecchia caldaiette per installare un sistema più moderno ed efficiente.

“Grazie agli incentivi fiscali del Superbonus e Sismabonus - ha dichiarato il presidente Emilio Bolla – la nostra Agenzia è riuscita a realizzare 168 interventi di efficientamento, tra stabili amministrati direttamente e stabili con amministratore esterno, per un totale di 3200 alloggi, con un investimento di 440 milioni di euro.  Gli interventi che presentiamo oggi a Rivalta sono stati conclusi in anticipo rispetto alle scadenze normative: i lavori realizzati qualificano il decoro e l’aspetto estetico delle palazzine e migliorano sensibilmente le prestazioni energetiche degli edifici, consentendo così alle famiglie di risparmiare sulle spese in bolletta negli anni a venire”.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino