Sestriere: a Champlas du col la strada provinciale 23 riapre per il fine settimana

Sestriere: a Champlas du col la strada provinciale 23 riapre per il fine settimana
Venerdì 28 Luglio 2023 - 11:02

La Strada Provinciale 23 all’altezza della frazione Champlas du Col di Sestriere sarà riaperta al transito a partire dalle 18 di venerdì 28 luglio e sino alle 6 di lunedì 31, dopodiché sarà nuovamente chiusa fino a venerdì 4 agosto, così come previsto dal programma dei lavori per la messa in sicurezza che avevano richiesto la chiusura a partire dal 17 luglio.

«La chiusura straordinaria, concordata con gli enti locali, ha permesso di accelerare i lavori nel tratto interessato a più riprese negli anni scorsi da movimenti franosi - spiegano i tecnici della Città metropolitana di Torino - È stato infatti completamente demolito il muro in cemento armato di monte, per una lunghezza di circa 100 metri. Sono stati realizzati i dreni sub orizzontali previsti dal progetto dei lavori, la cui cantierizzazione ha impegnato tutta la carreggiata della Provinciale 23».

La riapertura è stata decisa «in considerazione del lavoro svolto e visto che nei fine settimana è in vigore il divieto di circolazione dei mezzi pesanti».

«È una misura temporanea che viene incontro alle esigenze della comunità locale e dei turisti e ne allevia il disagio. - commenta il Vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo, che ha la delega ai lavori pubblici – Sulla Provinciale 23 proseguono inoltre i lavori sul versante della Val Chisone. Nel tratto tra il bivio di Chezal e quello per Sestriere Borgata è stata ridotta la lunghezza del cantiere, per ridurre i disagi dovuti alla presenza dei semafori che regolano il senso unico alternato. Negli ultimi giorni sono stati infine eseguiti lavori di pavimentazione nel tratto della SP 23 che attraversa il centro abitato di Pragelato».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino