Settimana della Montagna: questa sera a Pomaretto Enrico Camanni con Valeria Tron

Settimana della Montagna: questa sera a Pomaretto Enrico Camanni con Valeria Tron
Mercoledì 31 Maggio 2023 - 14:48

Il programma della Settimana delle Montagna di Pomaretto prosegue questa sera, mercoledì 31 maggio con l'autrice valligiana Valeria Tron, in dialogo con Enrico Camanni, che presenta il suo ultimo libro sulla figura di Gary Hamming dal titolo "Se non dovessi tornare".

Don Luigi Ciotti è tra i nomi di spicco attesi per la serata di domani, giovedì 1º giugno si svolgerà uno dei dibattiti più attesi, coordinato dal direttore de-L'Eco del Chisone Paola Molino: con don Ciotti dialogheranno Silvio Barbero di Slowfood, il direttore dell'Associazione Dislivelli Maurizio Dematteis e il presidente dell'Uncem Piemontese Colombero sul tema de "I cambiamenti: il clima e le sue genti".

Il giorno della Festa della Repubblica, alle 14,30 ben 13 bande musicali si sono date appuntamento presso gli impianti sportivi per il raduno bandistico: «Per quell'evento aspettiamo qualcosa come 450 elementi che verranno a suonare a Pomaretto», anticipa il sindaco Danilo Breusa. Sabato 3, dalle 21, concerto, curato dagli Amici della Scuola Latina come omaggio all'alpinista Leone Sinigalia, presso il tempio valdese. A seguire recital di pianoforte di Massimiliano Genot. La manifestazione si concluderà domenica 4 con la seconda edizione della “Marcia dei valdesi” (ore 7 dalla piazza del Comune) sui sentieri della Val Germanasca. Gli iscritti sono circa 500.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino