Cinevillaggio: a Villar Perosa "Morino Canta Tenco" e film "La cuccagna", domani Davide Ferrario

Cinevillaggio: a Villar Perosa "Morino Canta Tenco" e film "La cuccagna", domani Davide Ferrario
Sabato 9 Luglio 2022 - 11:39

Prosegue poi la rassegna CineVillaggio a Villar Perosa, il calendario di cinema itinerante che unisce le pellicole d'autore a musica e libri. Tutti gli appuntamenti hanno inizio alle 21,15. Questa sera, sabato 9 luglio, nell'Arena Belvedere (il sagrato della chiesa di S. Pietro in Vincoli, nella foto), la serata inizia con lo spettacolo musicalnarrativo "Morino canta Tenco'" segue la proiezione de "La cuccagna" (Italia, 1962, 95’) di Luciano Salce, sull'irrequietezza di una generazione in cui già si vedono i prodromi delle rivolte del '68. Ingresso: 8 euro. Prenotazione consigliata al 328 845.8281.

Domenica 10 sotto l'ala del mercato coperto "Tutti giù per terra" (Italia, 1997, 94’), film di Davide Ferrario tratto dall'omonimo romanzo del torinese Giuseppe Culicchia; a seguire la discussione con il regista e il giornalista de La Stampa Fabrizio Accatino. Ingresso: 5 euro. Martedì 12 c’è il film "Il concorso" (Inghilterra, 2020, 106’) di Philippa Lowthorpe, sul gesto sensazionale di sei donne che interrompono un'edizione di Miss Mondo per protestare contro l'oggettificazione del corpo femminile. In apertura il cortometraggio 'Underwater love' (Italia, 2021, 6’) di Veronica Martiradonna, Andrea Falzone e Cristina Fiore. Ingresso: 5 euro.

Foto: Marco Gallian
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino