Sp 23: dal 1 aprile aperta la bretella per deviare il traffico dalla Val Chisone

Sp 23: dal 1 aprile aperta la bretella per deviare il traffico dalla Val Chisone
Giovedì 31 Marzo 2022 - 17:50

Stanno procedendo i lavori della Città metropolitana di Torino per realizzare la rotatoria sulla Sp 23 in località San Martino al confine tra Porte e Pinerolo. Da domani, 1 aprile, il traffico proveniente dalla Val Chisone e diretto verso la circonvallazione di Pinerolo sarà deviato sulla nuova bretella di svincolo, producendo un primo alleggerimento sulla SP 23 storica in ingresso a Pinerolo.

La rotatoria in costruzione consentirà in seguito il passaggio diretto del traffico anche dalla circonvallazione di Pinerolo al tracciato storico della Strada provinciale 23 del Sestriere 23, ma già dal 1 aprile si ridurranno i passaggi nella zona commerciale e nei pressi del plesso scolastico Lauro-Puccini. La nuova rotatoria attenuerà il disagio derivante dalla chiusura delle gallerie Craviale e Turina sulla Provinciale 23 (variante di Porte), che si protrae ormai dalla fine di gennaio. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino