Variante di Porte: proseguono le indagini strutturali sulle gallerie Craviale e Turina 

Variante di Porte: proseguono le indagini strutturali sulle gallerie Craviale e Turina 
Martedì 22 Febbraio 2022 - 12:04

Proseguono le elaborazioni delle indagini sulle Gallerie Craviale e Turina lungo la Sp 23 del Sestriere all'altezza della variante all’abitato di Porte, avviate dalla Città metropolitana di Torino: con il supporto di una società specializzata, sono indagate in particolare  le condizioni delle strutture del rivestimento di entrambe le gallerie.

«Le indagini condotte finora sono in corso di approfondimento - spiega in un comunicato la Città metropolitana - e se saranno sufficienti per completare l’indagine conoscitiva all’inizio della prossima settimana saranno disponibili i risultati con i quali i tecnici saranno in possesso di un quadro conoscitivo chiaro e completo per valutare gli eventuali interventi di manutenzione in coordinamento con tutti gli enti del territorio e con la massima attenzione a ridurre al minimo i disagi per gli automobilisti».

La Sp 23 del Colle del Sestriere dal Km 0 al km 3+830, con estensione della chiusura a partire dal Km 39+500 della Provinciale 23 resta quindi ancora chiusa al traffico. Il percorso alternativo nell'abitato di Porte va quindi dalla rotatoria di Malanaggio all'area del Battitore, sulla circonvallazione di Pinerolo.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino