PrimoTecs Villar Perosa, elezioni Rsu: Scapin (Fim) prima donna delegata in fabbrica

PrimoTecs Villar Perosa, elezioni Rsu: Scapin (Fim) prima donna delegata in fabbrica
Martedì 9 Marzo 2021 - 22:10

Con la seconda giornata di apertura dei seggi avvenuta oggi, i lavoratori PrimoTecs dello stabilimento di Villar Perosa hanno eletto i propri delegati sindacali della Rsu. Tre gli eletti nel Fali: Fabrizio Beltramo, Massimo Antoard e Salvatore Cardia. Due per la Fim-Cisl: Sergio Palmero e Enrica Scapin. Per la Fiom-Cgil è stato rieletto Mimmo Durante. Ha votato il 65% dei 422 aventi diritto.


La Fim da un delegato passa a due e elegge l’unica donna delegata nel nuovo consiglio di fabbrica: Enrica Scapin. «Mai una donna era stata eletta in quella fabbrica - dichiara la segreteria Fim di Pinerolo -. Il delegato più votato è Sergio Palmero storico delegato Fim Cisl. Come struttura territoriale esprimiamo grande apprezzamento per il risultato in Primotecs. Viene premiata la nostra squadra fatta di donne e uomini competenti che sanno dare risposte concrete ai colleghi. A tutti i lavora che hanno partecipato alle votazioni va il nostro ringraziamento».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino