A Pinerolo e Piossasco questa sera "Facciamo Luce sul Teatro"

A Pinerolo e Piossasco questa sera "Facciamo Luce sul Teatro"
Lunedì 22 Febbraio 2021 - 09:43

Questa sera a Pinerolo e a Piossasco le luci dei teatri Sociale e Il Mulino rimarranno accese simbolicamente affinché non si spengano quelle mediatiche. 

 

L’iniziativa si chiama "Facciamo luce sul teatro" è stata lanciata da U.N.I.T.A., l’Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo, e appoggiata dalla Fondazione Piemonte dal Vivo. L’organizzazione chiede che «Si torni immediatamente a parlare di Teatro e di spettacolo dal vivo, che lo si torni a nominare, che si programmi e si renda pubblico un piano che porti prima possibile ad una riapertura in sicurezza di questi luoghi». L’appuntamento è dalle 19,30 alle 21,30.

 

«Un gesto per dare voce al comparto dello spettacolo dalvivo», dice l’Amministrazione comunale di Pinerolo, che aderisce con il Teatro Sociale, «Che sta vivendo enormi difficoltà, e per sensibilizzare il Governo sulle esigenze del mondo del teatro e della cultura». 

 

A Piossasco fuori dal teatro Il Mulino verrà allestita una postazione dove i sostenitori della sala sono invitati a passare «Per un saluto e condividere un pensiero, un ricordo o un augurio, lasciando un messaggio scritto su un cartellone. Un gesto simbolico per auspicare che il teatro torni presto ad essere luogo di incontro, di scambio e di crescita».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino