Venerdì 5 Marzo 2021Ultimo aggiornamento 18:15

Pinerolo: il 22 febbraio partono i lavori per la ciclabile Pinerolo-Pinasca

Pinerolo: il 22 febbraio partono i lavori per la ciclabile Pinerolo-Pinasca
Mercoledì 3 Febbraio 2021 - 10:44

Il 22 febbraio inizieranno i lavori per il prolungamento della ciclabile cittadina. Si svilupperà lungo due tronconi principali. I primi cantieri interesseranno il tratto che partirà dall'ex "Casello 30" a fine Via Martiri del XXI e proseguirà lungo tutto viale della Porporato sul lato sinistro (arrivando da Pinerolo) per poi congiungersi su Via dei Rivetti. Il secondo tratto sarà il naturale prolungamento della ciclabile attualmente ferma nei pressi dell'ex Caserma dei Carabinieri di Piazza Santa Croce, interesserà tutto Stradale Fenestrelle, Abbadia fino al confine con Porte. Il tratto pinerolese fa parte di un progetto di ciclabili intercomunali di collegamento con la Val Chisone lungo la direttiva Pinerolo-Pinasca. 
I lavori sono stati finanziati con il bando regionale "Piste Sicure"  e il Comune di Pinerolo ha contribuito direttamente con 559mila euro. 
 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino