Contest fotografico per il calendario de L'Eco 2021

Contest fotografico per il calendario de L'Eco 2021
Martedì 20 Ottobre 2020 - 15:26

Comincia domani, mercoledì 21 ottobre il contest fotografico organizzato da L'Eco del Chisone sul tema dell'ecologia integrale, ispirato dall'enciclica di Papa Francesco "Laudato si'". Le immagini selezionate da redattori e fotografi del giornale costituiranno il Calendario 2021 de L'eco del Chisone che sarà inviato in omaggio a nuovi e vecchi abbonati.

Il giornale, con Diocesi di Pinerolo e Acea Pineroelse, hanno da poco fondato una Comunità Laudato Si', con l'intento si sensibilizzare i cittadini sul tema della cura della "casa comune".

Al concorso fotografico (iscrizione gratuita) possono partecipare tutti: quello che farà la differenza sarà lo sguardo attraverso cui si interpreta il messagio di salvaguardia della Natura come impegno individuale e collettivo non più procastinabile.

Info, regolamento e modulo di iscrizione in allegato.

"“Non c’è ecologia senza giustizia.
Non c’è equità in un’ambiente degradato”
Papa Francesco

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino