Lunedì 21 Settembre 2020Ultimo aggiornamento 15:00

Cinecomedy a Mirafiori: il 13 "Lo sceicco bianco" di Fellini e il 20 "La canzone del mare"

Cinecomedy a Mirafiori: il 13 "Lo sceicco bianco" di Fellini e il 20 "La canzone del mare"
Mercoledì 12 Agosto 2020 - 08:06

Giovedì 13 agosto alle ore 21.30 presso la Casa nel Parco di Mirafiori Sud, Torino (nell'ambito della rassegna Estate a Sud) prosegue la nona edizione della rassegna CINECOMEDY A MIRAFIORI a cura di Ass. Museo Nazionale del Cinema con la pellicola restaurata dalla Cineteca di Bologna de LO SCEICCO BIANCO in occasione del doppio centenario delle nascite di Fellini e di Sordi. La proiezione del film di esordio di Fellini come regista, sarà introdotta da Edoardo Peretti dell’AMNC.

 

Giovedì 20 agosto alle ore 21.30 verrà proiettato LA CANZONE DEL MARE di Tomm Moore (Irlanda 2015, 94’) film d’animazione, una storia delicatissima che mette al centro la famiglia partendo dalle tradizioni nordiche; il film, candidato agli Oscar del 2015 come miglior animazione, sarà l’occasione per ricordare Elio Mosso coordinatore del Centro di cultura per l’immagine e il cinema di animazione di via Millelire a cinque anni dalla sua prematura scomparsa. Introduzione di Giorgio Santise dell’AMNC.

 

PRENOTAZIONI

Ingresso con prenotazione obbligatoria (scrivere una mail a: [email protected]) fino ad esaurimento posti, con offerta libera per chi può e vuole sostenere le iniziative culturali a Mirafiori Sud 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.

Paola Molino