Scalenghe: lavoratori in sciopero alla Raspini

Scalenghe: lavoratori in sciopero alla Raspini
Martedì 28 Luglio 2020 - 08:56

Alcuni lavoratori del salumificio Raspini di Scalenghe sono in sciopero dalle prime ore di questa mattina davanti ai cancelli dello stabilimento.

 

In una nota il sindacato SiCobas scrive a nome dei lavoratori: «Vogliamo rispetto dell'accordo migliorativo con cui abbiamo conquistato salario e diritti, rispetto della nostra dignità come lavoratori e come persone. Basta licenziamenti arbitrari per attaccare e dividere noi lavoratori sulla pelle degli operai colpiti e delle loro famiglie, discriminazioni con comportanti aggressivi e razzisti dei capi contro la libertà sindacale dei lavorarori: questa situazione deve finire immediatamente, altrimenti non ci fermeremo e organizzandoci useremo ancora le nostre armi della solidarietà e dello sciopero».

 

La dirigenza dell'azienda, contattata per un commento, al momento non ha ancora rilasciato dichiarazioni.

 

Foto Bussolino

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino