Vinovo: questa sera fiaccolata per la sicurezza del territorio

Vinovo: questa sera fiaccolata per la sicurezza del territorio
Mercoledì 21 Maggio 2025 - 09:18

Questa sera da piazza Rey a Vinovo partirà una fiaccolata di protesta in merito a situazione di criticità legate alla sicurezza del territorio. Un gruppo di cittadini di frazione Garino ha raccolto firme, poi ha scritto alla sindaca Maria Grazia Midollini firmando la lettera Comitato del Vicinato, chiedendo l'installazione di una serie di telecamere sulle vie e un incontro per affrontare il problema dell'aumento esponenziale di furti e tentativi di intrusione.
Una situazione definita tale da far "provare la sensazione di essere violati, un sentimento orribile ed indescrivibile nelle case dove ci sono le persone a noi care". Stanchi di non ricevere risposte, hanno organizzato per stasera mercoledì 21 ritrovo 21.30, sera del consiglio comunale, una fiaccolata con partenza da piazza Rey con i portavoce che dicono "non siamo contro il comune ma insieme, basta attese, basta silenzi. La sicurezza è un diritto", ed invitano alla partecipazione con "Porta la tua voce. Difendiamo Garino, insieme".
E spiegando che "abbiamo inviato agli uffici preposti le necessarie richieste". Dal comune informano di aver fornito le informazioni richieste. 

Claudio Tartaglino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino