Pragelato: il Centro Fondo assegnato per otto anni alla Valle Pesio Servizi

Pragelato: il Centro Fondo assegnato per otto anni alla Valle Pesio Servizi
Giovedì 2 Luglio 2020 - 15:46

La gestione del Centro Fondo di Pragelato è stata assegnata per 8 anni alla Valle Pesio Servizi: «Il Presidente Sergio Gola ha una lunga e qualificata carriera nell'ambito delle discipline nordiche e un curriculum di vasto respiro», commenta il vice sindaco Mauro Maurino.

 

Il bando scadeva lunedì scorso. In breve, Sergio Gola, vice sindaco di Chiusa Pesio, è stato presidente provinciale del Comitato FISI AOC CN; presidente dello Sci Club Valle Pesio che ha dato svariati campioni al Comitato AOC e alla stessa squadra nazionale di Fondo; organizzatore di eventi regionali e nazionali di Sci Nordico e biathlon; consigliere regionale AOC (Comitato Alpi Occidentali) e responsabile della squadra di Biathlon regionale; ex atleta del gruppo sportivo Fiamme Gialle.

 

«L'incarico può rappresentare un volano di sviluppo e di crescita per il settore dello sci fondo - aggiunge il vice sindaco - e dell'intero sci nordico di Pragelato. Il suo curriculum, del resto, ricco di esperienza e di grande professionalità, è anche una garanzia per la gestione dell'impianto che, per Pragelato, assume una importanza decisiva per lo stesso sviluppo territoriale».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino