Mascherine distribuite da Aib e Comune a Roure, lunedì a Fenestrelle

Mascherine distribuite da Aib e Comune a Roure, lunedì a Fenestrelle
Sabato 4 Aprile 2020 - 20:25

In tutto il Comune di Roure oggi l'AIB e dall'ammistrazione comunale hanno consegnato una mascherina per ogni residente e anche alle persone non residenti che però possiedono una seconda casa ed erano nel territorio comunale prima del decreto "Io resto a casa".

 

Inoltre agli anziani Over 75 e a chi soffre di particolari patologie sono state consegnate delle mascherine in stoffa di qualità superiore realizzate dalla ditta Mario Levi: «Siamo riusciti a farlo grazie al basso numero di residenti rispetto ai Comuni limitrofi: una parte l'abbiamo acquistata mentre l'altra parte è stata donata dalla ditta», spiega il sindaco di Roure Rino Tron.

 

Nella veste di vice ispettore provinciale dell'Aib, Rino Tron vuole ringrazuare tutti gli uomini e le donne volontari dell'AIB delle aeree del Pinerolese, Val Pellice e Chisone Germanasca di sua competenza, per tutto quello che stanno facendo per la popolazione a supporto dei Comuni. «Un ringraziamento - prosegue Tron - anche a tutte le amministrazioni comunali che stanno affiancando l'AIB al cento per cento. Per la distribuzioni delle mascherine della val Chisone è stato fatto tutto il possibile per reperire il numero di totale di 7200. Grazie anche a chi ha lavorato per l'imbustamento e la consegna, volontari Aib e non, e alla popolazione che si sta attendendo alle regole».

 

Le 7200 mascherine sono state destinate a Roure, Fenestrelle, Perosa Argentina, Pinasca, Porte, San Germano e alla Val Germanasca. Domani, lunedì 6 aprile, sarà eseguita la distribuzione nel Comune di Fenestrelle da parte di Aib e Amminsitrazione comunale.

e.c.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino