Covid-19: 1600 mascherine distribuite a Perosa Argentina, ma «bisogna continuare a non uscire se non per motivi autorizzati»

Covid-19: 1600 mascherine distribuite a Perosa Argentina, ma «bisogna continuare a non uscire se non per motivi autorizzati»
Sabato 4 Aprile 2020 - 12:11

Insieme all'AIB di Perosa Argentina, il Comune perosino ha raggiunto la cifra di circa 1600 mascherine: «Questo ci consentirà di darne una per ogni nucleo famigliare» spiega la sindaca Nadia Bunetto. In foto, i volontari che da questa mattina le stanno distribuendo.

 

La sindaca ringrazia gli Aib guidati dal presidente presidente Enrico Brunetto e avverte la popolazione: «Non chiederanno né di entrare in casa, né tanto meno del denaro». Inoltre ribadisce le regole d'uso e il funzionamento delle mascherine: «Le mascherine sono in TNT (tessuto non tessuto), certificato. Non sono un prodotto medicale, ma evitano a chi le indossa (se infetto) di diffondere il contagio, bloccando le goccioline di secrezioni respiratorie emesse da bocca e naso, ma non danno garanzie sulla protezione dall’essere contagiati dagli aerosol fini emessi delle altre persone, contenenti particelle infettanti di piccolissime dimensioni come i Virus, che possono raggiungere bocca, naso e occhi. Pertanto, bisogna mantenere sempre e comunque la distanza di sicurezza. Chi ritiene non siano adatte ,anziché lamentarsi su Facebook, non le ritiri... verranno date a chi  apprezza lo sforzo che si sta facendo come Amministrazione e Volontari. 
Resta il principio dell’isolamento sociale e cioè che non si deve uscire se non per i motivi autorizzati dalla legge».

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino