Emergenza Covid-19 a Pinasca: Comune e AIB Protezione Civile distribuiscono mascherine TNT

Emergenza Covid-19 a Pinasca: Comune e AIB Protezione Civile distribuiscono mascherine TNT
Venerdì 3 Aprile 2020 - 15:05

A partire da oggi , 3 marzo, l’AIB Protezione Civile di Pinasca consegnerà delle mascherine in Tnt (tessuto non tessuto) a tutte le famiglie di Pinasca. Sono state donate dalla stessa Aib pinaschese e dal “Comitato delle Mini Olimpiadi di Valle 2019”.


«I volontari saranno vestiti in uniforme e lasceranno le mascherine nella buca delle lettere o sul cancello. Nessuno è autorizzato ad entrare in casa, soprattutto in questo periodo» precisa il Comune.

 

LE PRECISAZIONI SULLE MASCHERINE

Sulla pagina Facebook "Comune di Pinasca informa" l'amministrazione comunale del sindaco Roberto Rostagno fornisce alcuni chiarimenti circa «indicazioni fuorvianti anche da parte di altri Enti»: «Riteniamo necessario specificare che le suddette mascherine pur non essendo con finiture di alta qualità svolgono egregiamente la funzione per cui sono state create». Ecco il post completo che maggiori precisazioni tecniche sulle mascherine e il loro uso:

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino