Maltempo: le scuole che domani rimarranno chiuse

Maltempo: le scuole che domani rimarranno chiuse
Domenica 24 Novembre 2019 - 18:17

Domani, lunedì 25 novembre, a causa del maltempo che si è abbattutto in questi giorni sul Piemonte, le scuole di ogni grado rimarranno chiuse nei Comuni di Cardè (dove si registra la situazione più preocucpante con oltre un metro d'acqua nel centro del paese), Villafranca Piemonte, Vigone, Cercenasco, Pancalieri, Cavour, Garzigliana, Campiglione Fenile, San Secondo di Pinerolo, Osasio, Castagnole, Piobesi e Candiolo; in Val Pellice, niente lezioni a Bibiana, Bricherasio e Luserna; nel Cuneese hanno già deciso per la chiusura, Moretta, Bagnolo Piemonte, Barge, Sanfront, Paesana, Martiniana Po e Revello. Blocco scolastico anche a Lombriasco (dall'asilo alle Superiori), a Carignano e Carmagnola (istituti che interessano i giovani lombriaschesi).

 

A Pinerolo saranno chiuse le scuole superiori. La decisione non riguarda altri ordini di scuole.

 

Scuole aperte. Situazione sotto controllo invece in Val Chisone, dove i danni sono più contenuti e si confida nel miglioramento delle condizioni meteo previsto per domani. Al momento non ci sono indicazioni di possibili chiusure per l'istituto Marro di Villar Perosa e il Gouthier di Perosa, idem per PrarostinoCumiana e Giaveno (nonostante oggi in Val Sangone ci fosse l'allerta rossa).

La situazione però è in divenire e nelle prossime ore i sindaci potrebbero prendere decisioni di segno diverso (di cui daremo conto).

 

Ultimo aggiornamento: 19:08 del 25/11/2019

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino