Torre Pellice, due giorni di Colori e sapori

Torre Pellice, due giorni di Colori e sapori
Venerdì 11 Ottobre 2019 - 11:47

Ritorna nel fine settimana l'appuntamento con "Colori e Sapori", rassegna che, ogni autunno, anima le vie centrali del paese con proposte enogastronomiche, di artigianato e agricoltura locale. 

 

Sabato 12 si inizia con "Pillole di Colori e Sapori": dalle 9 nel centro storico, saranno presenti bancarelle del mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili. Alle 11, in piazza Gianavello, esposizione dei mezzi storici della Croce Rossa Italiana. Alle 15,30 verrà inaugurata la mostra "La famiglia Appia tra fede cristiana e impegno umanitario", presso la Fondazione Centro Culturale Valdese e, alle 17, posa della targa dedicata a Louis Appia. A concludere la giornata, il concerto dei Quattro Quarti al tempio valdese, omaggio a "Mina&Modugno". 

 

Domenica 13 si entra nel vivo della manifestazione, con uno spazio speciale alle associazioni del territorio, radunate in piazza Gianavello. Dalle 9 alle 18 sarà possibile godere della rassegna Colori e Sapori, cui prenderanno parte anche gli espositori del mercatino dei prodotti naturali ed ecocompatibili. Alle 10, in via Arnaud, si potranno gustare le caldarroste, preparate dall'associazione produttori di castagne Val Pellice. Alle 10,30 la novità di quest'edizione: la stima itinerante, realizzata grazie alla collaborazione dei commercianti, alla quale si potrà giocare in diversi punti del centro, stimando il peso degli oggetti. Nel pomeriggio, alle 15, merenda s bsse di frittelle di mele preparate dalla Pro Loco davanti alla sede dell'associazione, sotto i portici del Municipio. Alle 15,30, nella piazza antistante, conferenza dell'azienda Green Italy "Canapa: dall'alimentazione alla coibentazione, i molteplici utilizzi della pianta". 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino