ArtigianatOFF a Pinerolo: da questa sera, musica in piazza Vittorio Veneto

ArtigianatOFF a Pinerolo: da questa sera, musica in piazza Vittorio Veneto
Mercoledì 4 Settembre 2019 - 13:43

Saranno due serate dedicate alla musica a inaugurare - oggi, mercoledì 4, e giovedì 5 alle 20,45 - la 43ª edizione della Rassegna. Ritorna infatti per il secondo anno il mini Festival a ingresso gratuito ArtigianatOFF.

Mercoledì 4, a salire per primo sul palco allestito in piazza Vittorio Veneto, sarà il cantautore pinerolese Olmo. Seguirà il cantante e polistrumentista Giovanni Truppi (nella foto), miglior artista indipendente 2019, candidato ai Nastri d'Argento 2018 per la miglior canzone originale e vincitore per la migliore interpretazione al Premio Tenco 2017. Dopo, sarà la volta dei Cacao Mental, reduci da un'estate di date in tutta Italia culminata con la collaborazione con Jovanotti per il brano "Fiesta".

Giovedì 5 arriveranno sul palco  f o l l o w t h e r i v e r (progetto indie folk del genovese Filippo Ghiglione) e Venerus, uno dei nomi più apprezzati del panorama indipendente nazionale. A seguire, chiuderà la rassegna il Tropical Pizza Soundsystem, che vedrà la partecipazione del pinerolese Nikki, da anni una delle voci più iconiche di Radio DeeJay; con lui ci saranno dj Aladyn, Chris al basso e Frank alla batteria, in un mix fra concerto e dj set.

Ad accompagnare la musica, l'alta qualità enogastronomica locale.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino