Sestriere Film Festival: ecco i vincitori della nona edizione

Sestriere Film Festival: ecco i vincitori della nona edizione
Lunedì 12 Agosto 2019 - 11:36

Sabato 10 agosto, nella sala Fraiteve, presidente del Sestriere Film Festival Roberto Gualdi, il sindaco di Sestriere Valter Marin e il vice sindaco Gianni Poncet, hanno proclamato i vincitori della 9ª edizione della kermesse cinematografica più alta d’Europa.

 

Gli applausi della platea hanno accompagnato l’annuncio di "Voci dal Silenzio" di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita, film vincitore del concorso cinematografico.

 

Due le menzioni speciali assegnate dalla giuria. La prima è andata a "Big Mountain" di Filippo Salvioni, la seconda a "Le delizie del Piemonte" di Lorenza Castella e André Schäfer.

 

Il primo premio del Concorso Fotografico è stato assegnato a Gabriele Sala per lo scatto intitolato "Piccoli verso l'infinito" (nella foto in alto).

 

La serata si è conclusa con la proiezione del film fuori concorso “Manaslu — Berg der Seelen” documentario del 2018 che ripercorre la tragica spedizione in Nepal sul Manaslu (8.163 metri) dell'alpinista e scalatore Hans Kammerlander che perse tragicamente due compagni di viaggio rischiando lui stesso la vita.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino