Stupinigi Sonic Park: 4mila spettatori alla corte di Skin

Stupinigi Sonic Park: 4mila spettatori alla corte di Skin
Venerdì 5 Luglio 2019 - 11:30

Più di 4mila spettatori per la prima stagionale dello Stupinigi Sonic Park. Cento minuti al fulmicotone con Skunk Anansie hanno fatto ballare ininterrottamente una platea ipnotizzata letteralmente da una Skin in forma strepitosa. Da "And Here I Stand" fino a "You’ll Follow Me Down" passando per 25 anni di storia. Tutto l'essenziale: dai primi sussulti di "Intellectualise My Blackness" al successo planetario di "Hedonism", i ritmi di Cass Lewis e Mark Richardson hanno incrociato perfettamente le armonie taglienti della chitarra di Ace e delle tastiere aggiunte. Suoni duri, attitudine punk e un pubblico equamente diviso tra fan adoranti e chi è venuto a scoprire dal vivo una band che ha saputo ritagliarsi un posto significativo nel panorama della musica di questi anni.

Per Skin il Piemonte poi è terra quasi d'adozione, tante le collaborazioni con i Marlene Kuntz che passeranno a breve dallo stesso palco. Con loro anche una particolare versione di Bella Ciao per i progetti di accoglienza di Riace pubblicata in occasione della recente ricorrenza del 25 aprile.

Luca Battaglia

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino