Giornata mondiale del rifugiato a Pomaretto

Giornata mondiale del rifugiato a Pomaretto
Venerdì 21 Giugno 2019 - 15:45

Domani, sabato 22 giugno Pomaretto dedica alla Giornata Mondiale del Rifugiato una serie di eventi e iniziative presso gli impianti sportivi. A partire dalle ore 16, giornata di festa, musica, cibo, fiera, workshop manuali e lunguistici, organizzati dall Diaconia valdese, area inclusione, in collaborazione con la Chiesa valdese e la Pro Loco di Pomaretto e con il patrocinio del Comune di Pomaretto.

 

POMERIGGIO CREATIVO

Dalle 16 alle 18, presso i campi sportivi di Pomaretto, Pomeriggio creativo: costruzione del bastone della pioggia, sculture di palloncini, creazione di feltro, laboratorio di lingua e tiro al bersaglio con premi. Al termine, balli di feuppo e merenda. Ingresso libero.

 

RIFUGIATI IN CUCINA
Alle ore 19, tutti a tavola, per una cena multietnica che vedrà i rifugiati del territorio cimentarsi in cucina. Costo: 10 euro, 5 per i bambini. Prenotazioni e informazioni relative a eventuali allegie al numero 337 140.6626.

 

SPETTACOLO TEATRALE

Alle ore 21, spettacolo "Due gocce nella polvere", del progetto tratrale "Black Fabula", per la regia di Beppe Gromi, vincitore del premio Festival FITT di Tarragona 2019. Testo di Beppe Gromi, in scena Alassane Conde, foto di scena Valeria Fioravanti, coreografie Debora Giordi. Ingresso a offerta lubera. Info: 392 827.8499, [email protected].

 

Info: migranti.diaconiavaldese.org

FB: @migrantidiaconia

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino