Domenica 10 a Pinerolo la "Lions Walk" promuove salute e solidarietà

Domenica 10 a Pinerolo la "Lions Walk" promuove salute e solidarietà
Sabato 9 Marzo 2019 - 11:30

È frutto di un gran lavoro di squadra la prima "Lions Walk", camminata salutare benefica e solidale che domenica 10 partirà dal Golf Pinerolo (in strada Pascaretto 7, frazione Riva). Promossa congiuntamente da Lions Pinerolese Host, in collaborazione con Lions Airasca-None, Leo Club del Pinerolese, Associazione italiana diabetici e Croce rossa, gode del sostegno di importanti sponsor e propone una passeggiata di circa 5 chilometri. Apertura iscrizioni alle 9 (5 euro), partenza alle 10 per un anello guidato da istruttori di Nordic Walking e Fitwalking, rientro al Golf alle 12,30 per un pasta party a cui seguiranno giochi per bambini all'insegna dell'integrazione e della diversità, curati dai giovani Leo Club. Misurazione gratuita delle glicemie e Infopoint diabete.

«Il prezzo di iscrizione è volutamente simbolico - spiegano i presidenti Lions Pinerolese Host e Airasca-None Giampiero Monetti e Dario Boeris -, per incentivare l'adesione delle famiglie e sensibilizzare il più possibile sul diabete». L'iniziativa ha una finalità solidale importante: i fondi raccolti saranno devoluti al reparto di Oncoematologia pediatrica dell'Ospedale infantile Regina Margherita di Torino per sostenere la ricerca sulle leucemie acute pediatriche.

Sono attivi diversi punti di prevendita: Publieco (piazza Barbieri 2), Cfiq (via Trieste 42), Il Podio sport (via Bogliette 3/C), Caffè Centrale (corso Torino 20) e al Golf Pinerolo (frazione Riva di Pinerolo).

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino