A teatro e nelle sale da concerto, parole e storie di DONNE

A teatro e nelle sale da concerto, parole e storie di DONNE
Venerdì 8 Marzo 2019 - 09:07

In occasione della Festa della Donna, le sale da concerto e il grande schermo si popolano di parole e storie, messaggi di pari opportunità, autonomia e condivisione.

BAGNOLO

Sabato 9, alle 21 al Teatro Silvio Pellico, la compagnia Primoatto propone "Buon Compleanno". Una riflessione sul percorso della vita di una donna, alla soglia del suo 50º compleanno. Ingresso: 7 euro, ridotto 5. Info: scrivere a [email protected] o tel. 331 862.8359.

BEINASCO

 60 minuti di assurda, folle, elegante comicità, decisa dagli spettatori sul momento. Si presenta così Giorgia Goldini, la protagonista di "Gold Show", in programma venerdì 8, alle 21, all'ex chiesa S. Croce in piazza Alfieri. È l'omaggio che il Comune ha voluto fare per la Festa della Donna (l'ingresso sarà gratuito). Uno spettacolo "da comporre" sul momento, consultando un comodo menu, in base ai gusti e alle scelte del pubblico. 

• Venerdì 8, alle 21,30, al circolo Il Malinteso, nell'ambito di "VenerdìNote", omaggio a Giorgia ed Elisa con la band Gio-El, due delle più belle voci femminili italiane. Ingresso libero.

BRICHERASIO

In occasione della Festa della Donna e in concomitanza con l'uscita dell'inedito "Carolyn", il gruppo Soundway to Earth suona al Salone polivalente in piazza Don Morero venerdì 8 alle 21. La band è nata nel 2017 a Pinerolo grazie alla Pastorale Giovanile: sei ragazzi uniti dal semplice fatto che di musica non possono fare a meno.

BURIASCO

Venerdì 8, il Consiglio di biblioteca organizza una serata al Teatro Blu. Alle 21, proiezione del film-commedia "Come ti divento bella" del regista Kohn Silverstein. Ingresso libero. La proiezione del film è preceduta alle 19,45, da un apericena (12 euro). Prenotazioni: tel. 0121 368.106.

CUMIANA

Ultimo appuntamento con "Riflessioni al femminile", sabato 9 alle 21 al teatro Carena, con lo spettacolo proposto da TeatroVariabile, "Quattro donne si raccontano" di e con Fiammetta Gullo, per la regia di Claudio Raimondo e con le musiche di Astral Plane. Ingresso gratuito.

LUSERNA S.G.

Venerdì 8, alle 21 al Teatro S. Croce, l'Assessorato alla Cultura propone come ogni anno lo spettacolo "Musica & Parole - Suoni e voci dall’universo femminile", al quale parteciperà il Coordinamento Donne di Valle. Ingresso gratuito. Info e prenotazioni: tel. 0121 954.431.

PINEROLO

 Cinema, teatro e musica per il cartellone "Il viaggio di Penelope" predisposto da Comune e Commissione Pari Opportunità per la Giornata internazionale della Donna. Venerdì 8, al Teatro del Lavoro, alle 20,45 torna "Quattro ruote, un sorriso, una vita" (nella foto), a cura della compagnia Il Moscerino, da un testo di Irene Formento, che racconta con ironia il suo mondo disabile. A seguire, ore 22, "Spogliarello", da un testo di Dino Buzzati, regia e adattamento di Claudio Petronella. Ingresso libero. Sabato 9, alle 21,30 sempre al Teatro del Lavoro, concerto del Collettivo Cantautori Pinerolesi con incursioni teatrali. Ingresso libero.

 Venerdì 8, alle 17,30 al Circolo Sociale, TeatroVariabile5 in "Quattro donne si raccontano". Ingresso a offerta libera.

 Pomeriggio di musica all'Emporium Diomedea venerdì 8: dalle 17, jam session con Doumbia&friends. Sabato 9, dalle 19, ABE, Acousytic Bio Engeneering con Cristina Vanni &co. Poco distante, sempre alle 17, Rocker Dischi organizza il "concerto in vetrina" di Elisa Dicuonzo.

RIVALTA

È Cristiana Voglino la voce recitante e cantante di "Note di donne", concerto-spettacolo in programma venerdi 8, alle 21, all'Auditorium Franca Rame. Tra ironia e commozione, canzoni di famose interpreti del jazz e del pop accompagnate da letture e monologhi originali su donne note e meno note. Accanto a Cristiana sul palco, Lino Mei (pianoforte digitale), Gualtiero Marangoni (contrabbasso e basso elettrico) e Paolo Narbona (batteria). Ingresso gratuito.

S. SECONDO

L'Hotel S. Secondo propone una cena accompagnata da cabaret. Sul palco, venerdì 8 c'è Davide D'Urso, comico torinese conosciuto per la partecipazione a Colorado. Cena e spettacolo: 33 euro. Info: tel. 389 693.8935.

VILLAFRANCA

Sabato 9, alle 21 nella chiesa dei Cappuccini, il concerto "Sguardo di donna" con il Gruppo Erongis. Ingresso libero.

 

[Nella foto, un momento dello spettacolo "Quattro ruote, un sorriso, una vita" in programma questa sera al Teatro del Lavoro]

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino