Cumiana: dimissioni del sindaco e di tutta la Giunta

Cumiana: dimissioni del sindaco e di tutta la Giunta
Giovedì 20 Dicembre 2018 - 12:24

Dimissioni del sindaco Paolo Poggio e di tutta la Giunta, depositate nella serata di ieri e ufficializzate oggi a mezzogiorno: è l'ultimo atto della crisi amministrativa che ha colpito Cumiana negli ultimi mesi e che aprirà nuovamente le porte al commissario prefettizio a pochi anni dall'ultima gestione commissariale e a pochi mesi dalle elezioni. Il Consiglio comunale in programma questa sera alle 18 è stato conseguentemente annullato. «Sì, mi sono dimesso congiuntamente a tutta la Giunta, attendiamo indicazioni dalla prefettura. La situazione era divenuta ingestibile, specie per la supponenza delle minoranze del Gruppo Misto e del Movimento 5 stelle Cumiana, che volevano dettare legge sulle scelte amministrative», commenta l'ormai ex sindaco Poggio.

Nei prossimi giorni sarà indetta una conferenza stampa per illustrare le ragioni e i prossimi sviluppi. La volontà di chiudere anticipatamente l'esperienza amministrativa va di pari passo a una campagna elettorale che si preannuncia molto combattuta tra i gruppi e le liste in campo. Dell'attuale Giunta, è ufficiale il passaggio di Poggio al gruppo "Progetto Comune" di Manuela Buosi e molto probabile l'approdo del vicesindaco Roberto Mollar tra i candidati della "Lista civica Noi Per Cumiana" di Roberto Costelli.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino